Home/Gamma Aevizol
  • Aevizol® Idrogel è una sostanza gelatinosa dotata di buona adesività per l’espletamento di varie funzioni.

    1. Riempie la tasca parodontale ostacolando l’infiltrazione dei residui alimentari.
    2. Effettua un’azione meccanica di contrasto alla formazione del biofilm batterico mediante chiusura della tasca parodontale.
    3. Attraverso l’azione muco-adesiva sigilla la tasca gengivale impedendo la diffusione batterica.
    4. Potenzia l’azione ancillare dell’antibiotico aumentandone l’efficacia tramite azione biomimetica dell’idrogel e dei suoi componenti polimerici.
    La dose giornaliera di 1,2 mg rilasciata da Aevizol® Idrogel sopprime la carica batterica costituita prevalentemente da anaerobi indovati negli interstizi della tasca parodontale e nelle nicchie dell’adiacente tessuto osseo contribuendo alla riduzione della infezione. Riduce le tasche parodontali favorendo la bonifica dell’osso peri-radicolare. I polimeri contenuti in Aevizol® inducono un aumento della biodisponibilità dell’antibiotico mediante l’azione sigillante svolta dall’idrogel. L’uso di Aevizol® dev’essere preceduto da tutti i presidi in grado di eliminare il biofilm batterico dalla superficie implantare o radicolare. Il prodotto è costituito da due componenti: il primo di aspetto bianco lievemente paglierino e viscoso contiene il principio attivo metronidazolo da disporre nel sito interessato, il secondo trasparente e ad elevata fluidità contiene la soluzione acquosa reticolante in grado di indurre un’azione plastificante a contatto con il primo. Il composto così ottenuto ha consistenza più marcata e permette la sigillatura del sito impedendo infiltrazioni alimentari e allungando notevolmente il tempo di permanenza e di azione del metronidazolo ad almeno tre settimane.

    L'idrogel

    L’evoluzione segue percorsi imprevedibili, i materiali diventano più performanti e intelligenti, si studiano nuove terapie e quello che prima era impensabile lo abbiamo reso possibile. Il prossimo passo dell’evoluzione non può essere previsto ma può essere ora impiegato per combattere la malattia parodontale. Solo con una visione attenta e globale dell’interazione tra principio attivo, batteri e tessuti, un gruppo di ricercatori italiani ha potuto ideare un efficace prodotto ad azione topica per la risoluzione della patologia. Per la sua realizzazione sono state adottate tecniche di laboratorio innovative, come impiegare medical grade di altissima qualità e rendere solubile e biodisponibile il metronidazolo. Consapevoli di contribuire alla battaglia per sconfiggere la malattia, ci siamo fortemente impegnati a concretizzare un preparato dalle caratteristiche biochimiche e biomeccaniche uniche. Aevizol® Idrogel è il più innovativo e tecnologico preparato per la terapia topica parodontale e perimplantare, e rispettoso di tutti i fondamenti della biocompatibilità. L’esclusivo carrier idrogel interagisce con la componente acquosa dei liquidi biologici della tasca parodontale amplificandone l’efficacia e la reticolazione, particolarità esclusiva Aevizol®, compatta la propria componente “gel” stabilizzando il sigillo neoformato. Il Carrier Idrogel di Aevizol® risulta quindi essere una condizione necessaria e indispensabile affinché il principio attivo possa sprigionare tutto il suo potenziale terapeutico. Per l’alto grado di innovazione Aevizol® è conferito di Brevetto.
  • L’acido ialuronico di grado farmaceutico purissimo a basso peso molecolare, conferisce a Aevizol® Hyal un maggiore potere rigenerante i tessuti. L’estrema lunghezza della molecola insieme al suo alto grado di idratazione permette all’acido ialuronico di organizzarsi a formare una struttura di tipo reticolare che ha tre principali funzioni:
    1. Creare un’impalcatura molecolare per mantenere la forma e il tono del tessuto.
    2. Fungere da filtro alla diffusione libera nel tessuto di batteri e agenti infettanti.
    3. Prevenire il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.
    Aevizol® Hyal è indicato in parodontologia ove, oltre alla eliminazione della carica batterica residua, venga richiesta una maggiore stimolazione formante e rigenerante i tessuti. In Aevizol® Hyal è presente il metronidazolo in eguale concentrazione ad Aevizol®. N. Siringhe e aghi:

    4 x siringhe da 0,3ml di idrogel con MTN + 4 siringhe di reticolante da 0,3 ml + 16 aghi

  • La Lattoferrina  e il Lisozima inseriti nello speciale carrier idrogel Aevizol® esplicano un'azione protettiva naturale probiotica anti- batterica  antivirale e antifungina . Aevizol Care® è indicato nella prevenzione parodontale , nel mantenimento della salute gengivale e radicolare del dente dopo scaling e root planing , nella prevenzione ed accelerazione della guarigione dei tessuti sottoposti ad interventi chirurgici .Aevizol Care® sigillante per tasche parodontali è un dispositivo medico ad uso topico. Applicato nelle tasche parodontali , contrasta efficacemente la malattia ed il suo riacutizzarsi , e contribuisce alla protezione e alla guarigione dell'osso peri-radicolare precedentemente bonificato con Aevizol® o Aevizol Hyal® . Aevizol Care® accelera il processo di guarigione e cicatrizzazione della gengiva in tutti gli interventi operatori. Aevizol Care® è il primo trattamento di mantenimento del paziente parodontale ad uso professionale. A fine seduta di igiene, si applica nei solchi gengivali mediante gli aghi in dotazione e successivamente lo si stabilizza mediante il reticolante . Aevizol Care®si presenta in forma di “gel” pronto all’uso. Perchè il mix lattoferrina+lisozima? La Lattoferrina possiede attività antimicrobica, virucida e fungicida, ed è in grado di attaccare e lisare la membrana batterica, sfruttando l’affinità dei propri domini cationici nei confronti  della membrana batterica. In combinazione con il lisozima (enzima in grado di scindere i legami β1-4 glicosidici del peptidoglicano comportando la morte del batterio per citolisi) potenzia la sua azione antibatterica naturale. Aut. Ministeriale n°2003012
Torna in cima