La salute è il conseguimento della migliore qualità e durata della vita ottenibili preservando e ripristinando lo stato di benessere.

Il parodonto, non solo esplica la funzione di tenere saldo il dente al tessuto osseo ma ha anche quella di conservare l’integrità dei tessuti coinvolti nella masticazione. La parodontologia si occupa della cura e preservazione dei tessuti duri e molli intorno al dente.

Aevizol® Care è un preparato per il mantenimento professionale successivo la terapia parodontale o implantare, funge da barriera antibatterica protettiva negli interventi chirurgici, accelera il processo di guarigione e cicatrizzazione della gengiva in tutti gli interventi operatori.

Aevizol® Care un valido strumento per sostenere il percorso terapeutico dei propri pazienti.

Contiene lattoferrina e lisozima.

L’idrogel di Aevizol® Care è stato adattato ai due principi attivi ottimizzandoli alle qualità intrinseche del proprio carrier come il rilascio controllato e la reticolazione finale, tipiche di tutte le formulazioni Aevizol®.

Aevizol® Care è il primo trattamento di mantenimento del paziente parodontale ad uso professionale. A fine seduta di igiene, si applica facilmente nei solchi gengivali mediante i propri aghi e successivamente lo si stabilizza mediante il reticolante in dotazione. Aevizol® Care si presenta in forma di “gel” pronto all’uso.

Perchè il mix lattoferrina+lisozima?

La Lattoferrina possiede attività antimicrobica, sia battericida che fungicida ,ed è in grado di attaccare e lisare la membrana batterica, sfruttando l’affinità dei propri domini cationici nei confronti  della membrana batterica. In combinazione con il lisozima (enzima in grado di scindere i legami β1-4 glicosidici del peptidoglicano comportando la morte del batterio per citolisi) potenzia la sua azione antibatterica naturale.