La Lattoferrina  inserita nello speciale carrier idrogel Aevizol® esplica un’azione protettiva naturale probiotica anti- batterica  antivirale e antifungina . L’attività antimicrobica della lattoferrina è correlata alla sua affinità di competere allo stato libero con i microrganismi ferro-dipendenti, e all’azione diretta sulla membrana esterna dei batteri gram negativi. Aevizol Care® è indicato nella prevenzione parodontale, nel mantenimento della salute gengivale e radicolare del dente dopo scaling e root planing , nella prevenzione ed accelerazione della guarigione dei tessuti sottoposti ad interventi chirurgici .Aevizol Care® sigillante per tasche parodontali è un dispositivo medico ad uso topico. Applicato nelle tasche parodontali , contrasta efficacemente la malattia ed il suo riacutizzarsi , e contribuisce alla protezione e alla guarigione dell’osso peri-radicolare precedentemente bonificato con Aevizol® o Aevizol Hyal® .

Aevizol Care® accelera il processo di guarigione e cicatrizzazione della gengiva in tutti gli interventi operatori.

Aevizol Care® è il primo trattamento di mantenimento del paziente parodontale ad uso professionale. A fine seduta di igiene, si applica nei solchi gengivali mediante gli aghi in dotazione e successivamente lo si stabilizza mediante il reticolante . Aevizol Care®si presenta in forma di “gel” pronto all’uso.

Perchè il mix lattoferrina+lisozima?

La Lattoferrina possiede attività antimicrobica, virucida e fungicida, ed è in grado di attaccare e lisare la membrana batterica, sfruttando l’affinità dei propri domini cationici nei confronti  della membrana batterica. In combinazione con il lisozima (enzima in grado di scindere i legami β1-4 glicosidici del peptidoglicano comportando la morte del batterio per citolisi) potenzia la sua azione antibatterica naturale.

Aut. Ministeriale n°2003012